PIANO SCUOLA ESTATE

Nella settimana dal 28 giugno al 2 luglio dalle 8:30 alle 12:30 si attiveranno i laboratori del Piano Scuola Estate. Sono previsti due percorsi, uno per la primaria (MinecraftEdu, Summer English e Muoviamoci con gioia) e uno per la secondaria (Body Percussion, MinecraftEdu e Summer English). Sarà data precedenza a chi ha dato l’adesione entro il 10 giugno, come da circolare n.438. Qualora rimanessero posti disponibili, saranno prese in considerazione altre adesioni: sarà data priorità all’ordine temporale di presentazione. Tutte le richieste vanno presentate via modulo google entro e non oltre il 23 giugno. Martedì 22 giugno alle ore 18:30, in modalità meet, ci sarà la presentazione dei percorsi.

Presentazione piano scuola estate

Link al Meet di presentazione:

http://meet.google.com/tmr-sstz-crd .

Link al modulo di iscrizione:

Libri di testo a.s. 2021-2022

Si avvisa che nella sezione
Documenti->Libri di testo sono
scaricabili gli elenchi dei testi per
l'anno scolastico 2021-2022 per la
scuola Primaria e Secondaria di I grado. Per la SECONDARIA attendere la comunicazione della formazione delle classi prima di acquistare il testo della seconda lingua comunitaria (francese, spagnolo, tedesco).

CONCORSO MUSICALE NAZIONALE "ACCORDARSI E' SEMPRE POSSIBILE" DI TRENTO 2021

Altri riconoscimenti per le  classi 2^D e 3^D della scuola secondaria (sede centale).

Complimenti a tutti!!!

Orchestra di 3^D ad Indirizzo Musicale Secondo Premio (93/100) con il video musicale dedicato a Bassano del Grappa "La nostra terra"

Coro e orchestra di 2^D ad Indirizzo Musicale Secondo Premio (93/100) e Menzione d'Onore per il video interdisciplinare dedicato al gemellaggio scolastico con Nova Bassano "La musica riduce le distanze".

Trio di violini della classe 3^DSC Secondo Premio (91/100)

Quartetto di clarinetti della classe 3^DSC Secondo Premio (91/100)

Sestetto di flauti traversi della classe 3^DSC Secondo Premio (91/100).

Giacobbo Tommaso Stefano (classe 3^D) Secondo Premio nella categoria solisti di strumenti a fiato

Bordin Elisa (classe 3^D) Terzo Premio nella categoria solisti di strumenti a fiato

Loriato Elena (classe 3^D) Terzo Premio nella categoria solisti di strumenti a fiato

Monegato Maria (classe 3^D) Terzo Premio nella categoria solisti di strumenti a fiato.

Polo  Guenda (classe 1^D) Primo Premio nella categoria solisti di pianoforte

Masolo Damiano (classe 2^D) Primo Premio nella categoria solisti di pianoforte

Zuinisi Giulia (classe 3^D) Primo Premio nella categoria solisti di pianoforte

Marchesi Sofia (classe 3^D) Primo Premio nella categoria solisti di pianoforte

Strappazzon Eduardo Maria (classe 1^D) Secondo Premio nella categoria solisti di pianoforte

Djoudi Soufian (classe 2^D) Secondo Premio nella categoria solisti di pianoforte

Milani Federico (classe 2^D) Secondo Premio nella categoria solisti di pianoforte

Zilio Sara (classe 2^D) Secondo Premio nella categoria solisti di pianoforte

Tosin Ettore (classe 3^D) Terzo Premio nella categoria solisti di pianoforte

Dionisi Giulia (classe 2^D) Quarto Premio nella categoria solisti di pianoforte

Vangelista Indra (classe 2^D) Quarto Premio nella categoria solisti di pianoforte.

L'IC1 SI CLASSIFICA AL CONCORSO NAZIONALE "SCUOLE IN MUSICA" DI VERONA

La classe 3A della scuola secondaria (sede centrale) ha conseguito il primo premio al V Concorso Nazionale "Scuole in Musica” di Verona con il punteggio di 97/100. È possibile rivedere le premiazioni svoltesi online il 24 maggio a questo link (minuto 36:30).

Complimenti ai ragazzi e al prof. Ferretto!

CEDOLE LIBRARIE PER GLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI CASSOLA

Si comunica che per l'a.s. 2021/2022 le famiglie degli alunni di scuola primaria residenti nel Comune di Cassola dovranno stampare la cedola, compilarla e consegnarla ad una cartolibreria di fiducia e poi firmarla al momento della consegna dei libri. Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link:

Note per le famiglie

Cedola libraria

CONCORSO MUSICALE NAZIONALE "ZANGARELLI" DI CITTÀ DI CASTELLO

Gli studenti, i docenti e le famiglie dell'IC1, collegati in streaming all'evento di premiazione, hanno gioito nel vedere riconosciuto il loro impegno in questo anno scolastico non semplice.

Si è aggiudicata la fascia d'argento l'orchestra di 3^D ad indirizzo musicale che ha sviluppato il tema "La tua terra" proponendo un suggestivo video musicale a sorvolo del Fiume Brenta, del Ponte Vecchio e del centro storico di Bassano.

In fascia d'argento si è classificato il Flute Ensemble di 3^D con il tema "Donne in musica" e la clarinettista Elisa Bordin di 3^D con "La musica nel cuore".

La classe 2^D ad indirizzo musicale, al suo esordio, si è aggiudicata la fascia di bronzo, con il video "La musica riduce le distanze" che riporta le esperienze vissute dagli alunni nel gemellaggio scolastico con Nova Bassano (Brasile).

In fascia di bronzo anche il Clarinet Ensemble di 3^D con il tema "Musica dal mondo"/"La musica nel cuore" e il Violin Ensemble di 3^D con "La musica nel cuore".

Dirigente scolastico

Le nostre sedi