Pianoforte in corsa

Il 2 giugno 2026 si è svolta la tradizionale Maratona Pianistica nella piazza degli scacchi di Marostica. Appuntamento attesissimo organizzato dal Maestro Luigi Ferro nelle più suggestive ambientazioni del Veneto, la maratona ha coinvolto gli alunni di Pianoforte delle classi 1^ASC - 1^BSC - 1^DSC - 2^DSC - 3^DSC del nostro Istituto. Sono stati eseguiti autori di diversi generi musicali: da R. Vinciguerra a D. Cimarosa, da O. Merikanto a Jamie Duffy; tenere ballad, scherzi briosi, sonate incalzanti, voci dell’anima di piccoli grandi pianisti, che se anche alle loro prime note, hanno commosso.

Pubblicato da SARA BASTIANON