Festa dei nonni 2025

Doppi auguri quest’anno per i nostri nonni! Il 2 ottobre, ricorrenza ufficiale e il 3 ottobre, festeggiamenti a scuola!

È stato un venerdì speciale: alle ore 10.30 i nonni – visibilmente emozionati – sono stati accolti quali ospiti d’onore nei rispettivi gruppi (bambini “Piccoli”, “Medi”, “Grandi”). In ciascuna classe hanno potuto apprezzare canzoni, filastrocche, danze e soprattutto parole di cuore. Applausi e abbracci hanno donato grande felicità, nella consapevolezza che i nonni presenti erano simbolicamente i nonni di tutti i bambini. Immancabili sono stati i doni, sottoforma di disegni, realizzati dai nipoti.

festa nonni 2025

E infine dopo un conviviale rinfresco, tutta la comunità scolastica si è riunita nel grande giardino della scuola, illuminato dal sole, dalla vitalità dei bambini, da sorrisi che non hanno età, da conversazioni serene e nuove conoscenze.

Dicono la verità le canzoni e le filastrocche imparate dai bambini: i nonni sono una magnifica invenzione, il bene profondo, il patrimonio dell’umanità, una scuola di vita, un tesoro prezioso… E molte altre qualità: non basterebbero mille poesie per esprimere tutto l’affetto!

Il nostro grazie ai nonni, oggi e tutti i giorni dell’anno.

Pubblicato da ALESSANDRA CARON